Servizio offerto da Interventi24: sostituzione prese elettriche Milano.

Se ben fatta, la sostituzione prese elettriche Milano è duratura nel corso del tempo e non arreca disagi al sistema. L’operazione avviene assai più frequentemente di quanto si possa immaginare, perché basta davvero poco per rovinarne una.

Per riuscire nell’intento di migliorare le performance della propria abitazione o del proprio ufficio, puntare sulla sostituzione prese elettriche significa avere risultati davvero validi.

Non ci vuole granché, purché tu ti rivolga alle persone giuste, contatta Interventi24: soddisferemo le tue esigenze in poco tempo, con il nostro servizio di pronto intervento. 

 

 

Nel momento di comprare nuove prese la scelta è ampia, tanto che è talvolta persino difficile orientarsi, capire cioè quale modello risponda maggiormente alle rispettive necessità.

Dovendo fare un primo discernimento, la sostituzione prese elettriche Milano può essere effettuata con le prese a tre fori, da:

  • 10 Ampere, chiamate P11, che possono sopportare 2.500 Watt di potenza complessiva, generalmente impiegate per i piccoli elettrodomestici
  • 16 Ampere, chiamate P17, dai fori maggiormente distanziati e più grandi, sono in grado di sopportare carichi da 4mila Watt di potenza complessiva, di solito applicate per gli elettrodomestici più potenti (lavatrice, aspirapolvere, forno a microonde, …)

Un fattore da prendere in esame nella distinzione è la distanza dei fori esterni. Cosa vuol dire? In pratica si tratta di prese capaci di propagare energia, l’opzione più indicata tra le mura domestiche. Per quanto riguarda i costi di installazione, sappi che non dovrai sobbarcarti una spesa esorbitante. Anzi, la riterrai piuttosto contenuta. E l’ingombro? Occupano meno spazio e non sono a vista. 

Le prese Schuko

Diversamente, è possibile ricorrere alle prese tedesche, comunemente chiamate anche Schuko. Queste sono facilmente riconoscibili sia nella forma sia nella funzionalità. Consentono l’inserimento delle “spine tedesche”, ovvero presentanti due contatti piatti sui lati per la messa a terra del dispositivo.

Tale genere di prese viene normalmente applicata agli apparecchi con un grosso assorbimento di potenza quali frigoriferi, climatizzatori e forni, così da assicurare una maggiore sicurezza. Rispetto alle prese precedentemente menzionate, quella Schuko occupa due moduli in qualsiasi supporto (armatura, cestello).

In commercio ne esistono di vario genere, spaziando dalle universali, che danno modo, fra l’altro, di inserire spine per apparecchi da 10 Ampere, ma anche differenti nella colorazione quali rosso o verde per evidenziare il circuito in cui vengono applicate come un gruppo di continuità.  

In confronto a quella classica italiana, la sostituzione prese elettriche Schuko ha un costo un po’ più elevato. L’installazione necessita di buona, se non ottima, dimestichezza manuale. Ecco perché se vuoi trattare un pezzo del genere ti conviene fare affidamento sui tecnici specializzati di Interventi24.

Generalmente il primo passo da fare è staccare la corrente, rimuovere il cavo situato nella scatola e dunque inserire l’impianto fissandolo con un cacciavite. E allora perché ti dichiamo che è complicato occuparsene? Perché operazioni del genere richiedono un kit di qualità, strumenti appositamente pensati allo scopo. E, a meno che tu non faccia l’elettricista di mestiere, dubitiamo li abbia con te. Senza poi dimenticare le già citate abilità manuali.

 

 

Interventi24 per la sostituzione prese elettriche Milano

In linea generale, ti è sufficiente contattare un nostro operatore: nel giro di poco ti ritroverai con il lavoro svolto e ben eseguito.

Ovviamente c’è pure una differenza fra la sostituzione prese elettriche all’interno e quelle all’esterno. Il consiglio è di prestare sempre attenzione e di non mettere a repentaglio la tua incolumità fisica.

Interventi24, operativa da più di venticinque anni nel settore, conta al suo interno tecnici abilitati capaci di eseguire una costante manutenzione dell’impianto elettrico.

Si spiega così il fatto che molti scelgano di affidare la sostituzione prese elettriche e qualsiasi servizio attinente al ramo: sono consapevoli della nostre qualità, della nostra formazione ed esperienza sul campo, nonché della serietà con cui affrontiamo ogni commissione, piccola o grande che sia.

Disponibili 24 ore su 24, sette giorni su sette, siamo a tua disposizione pure per eventuali controlli di routine, una precauzione che è sempre meglio adottare. Difatti, la presa vecchia, consumata dal continuo uso, potrebbe provocare un cortocircuito e altri danni, ben più seri. 

Non bisogna mai sottovalutare l’importanza delle prese elettriche né aspettare prima di fare un controllo. Se ne troverai una poco o malfunzionante, chiamaci, mandaci una mail oppure vieni in sede. Verremo da te sia con la formula del pronto intervento sia dietro appuntamento.  

Call Now ButtonCHIAMA ORA