Come eseguire l’installazione motore basculante box Milano? La domanda ci viene spesso posta, soprattutto dopo le volte in cui, tornati a casa, fisicamente provati e stressati dalla giornata di duro lavoro, tocca magari scendere dalla macchina, sotto la pioggia scrosciante, per aprire la porta del proprio box auto. Una “doccia” della quale avresti fatto volentieri a meno! 

 

Installazione motore basculante box Milano

Data la rapida evoluzione delle tecnologie, perché insistere con i vecchi sistemi, ormai abbondantemente superati? Già, perché? E poi la presenza di un’apertura e chiusura elettrica ti dà l’opportunità di godere di altri vantaggi, correlati alla sicurezza, che esponenzialmente accresce. Con l’installazione motore basculante box abbiamo la possibilità di avvalerci di una grande comodità ad un prezzo comunque accessibile. 

“Ordino il motore su internet e ci penso io al montaggio!”. Eccola qui una delle massime preferite dei signori ‘so tutto io’. Sei tentato anche tu? Va benissimo, il fai-da-te è una vera e propria passione, spesso tramandata di padre in figlio. Tuttavia, il nostro spassionato consiglio è di rifletterci abbastanza. Poniti due domande:

  • Hai le attrezzature idonee?
  • Hai l’esperienza e l’abilità manuale necessaria?

Non risponderti “sì” a prescindere, malgrado in cuor tuo tu senta di nutrire alcune perplessità in merito. Magari è l’istinto che ti parla, che ti dice: “È meglio lasciar perdere”. Se hai qualche vago timore, fermati ed evita di combinare guai (nella nostra ultraventennale storia ne abbiamo sentite di ogni!). L’instillazione motore basculante box sarà pure un lavoro abbastanza semplice, ma va eseguita con accuratezza. Nelle operazioni serve, innanzitutto, un apposito kit, composto in genere da un corpo motore, guidato a distanza da due telecomandi, che comunicano mediante segnale radio, e due braccetti di tipo pneumatico, da montare sui lati laterali. 

Spesso il sistema di automazione comprende alcuni accessori, abbinabili al meccanismo per aumentarne le funzionalità. Un lampeggiante o delle fotocellule sono elementi da allacciare alla linea elettrica insieme al motore. Pertanto, agiscono in simultanea, così da agevolare l’utilizzo del sistema, rendendo l’esperienza più confortevole e sicura.

L’automatizzazione delle basculanti a Milano

Dunque, l’installazione motore basculante box Milano è in grado di automatizzare in maniera efficiente le porte del garage, riducendo pure lo spazio d’ingombro. Il telecomando permette di aprire la struttura da remoto; inoltre, con l’aggiunta delle fotocellule orientabili la porta basculante rimane aperta per tutto il tempo occorrente alla manovra di parcheggio. Si tratta di una soluzione ottimale per dire addio al funzionamento manuale e semplificare la vita. 

La porta basculante, chiamate anche porta box, ha conosciuto una rapida diffusione pure in Italia, principalmente per la facile disponibilità, i costi contenuti e la non necessità di una particolare manutenzione.

Tre punti a favore degni di nota. Realizzata normalmente in lamierino zincato, con un manto rafforzato da traversi interni, il particolare meccanismo di apertura verso l’esterno richiede molta attenzione. La versione base rischia talvolta di risultare troppo facile nella manomissione. Si spiega in tal modo la decisione di certi produttori di immettere in commercio modelli coibentati, performanti e innovativi. 

Il termine “coibentazione”, pure entrato man mano nel linguaggio comune, rimane pur sempre utilizzato soprattutto tra gli addetti ai lavori. Per coibentazione si intende il sistema di isolamento, applicabile sia in ambito termico sia in quello acustico.

Lo scopo è di creare adeguato isolamento agli ambienti interni, affinché venga impedito lo scambio reciproco di calore (termico) o vibrazioni (acustico). Un efficace isolamento è in grado di trattenere il calore nell’abitazione o nel garage nel periodo invernale e, analogamente, mantenere i locali freschi in estate.

I materiali variano in base alla zona da isolare e al clima del luogo in cui viviamo. In aggiunta, è essenziale preoccuparsi della presenza o meno di umidità, dettata da eccessivi sbalzi di temperatura. Le superfici soggette all’operazione possono essere tetti, sottotetti, pareti e pavimenti. 

Interventi24 per l’installazione motore basculante box Milano

Oltre al servizio di installazione motore basculante box, i tecnici specializzati di Interventi 24 sapranno fornirti tutti i consigli del caso. Ci occupiamo, infatti, di qualsiasi problema legato al malfunzionamento o al blocco delle porte basculanti.

Alla clientela offriamo un ‘pacchetto completo’, reperibili sempre e comunque. Siamo reperibili sette giorni su sette (week-end e festivi compresi), 24 ore su 24.

Per maggiori informazioni componi il nostro numero di telefono, mandaci una mail all’indirizzo di posta elettronica oppure vienici direttamente a fare visita: ci trovi a Milano, in Via Santa Margherita n. 7. 

 

Call Now ButtonCHIAMA ORA