L’intervento di disinfestazione blatte Milano mira a uno scopo ben preciso: ridurre e prevenire il sovrappopolamento nelle aree urbane e private di tali insetti, con elevata capacità riproduttiva.
Spesso vengono confusi con gli scarafaggi, ma in realtà non sono la stessa cosa. Anzi, tra i due animaletti esistono differenze sostanziali. Tanto per cominciare nella classificazione, infatti pur appartenendo al medesimo ordine appartengono a due differenti famiglie.
Li contraddistinguono caratteristiche uniche e, in totale franchezza, appena un elemento li accomuna, ovverosia il comportamento. Si trattano di creature notturne, amanti degli spazi umidi e dove possono trovare avanzi di cibo o comunque rifiuti organici di qualsiasi tipo.
Sotto l’ordine della Blattodea distinguiamo:
- La blatta orientalis, cioè lo scarafaggio
- La blattella germanica, vale a dire la blatta.
A primo sguardo risalta la differenza tra le due famiglie, infatti se lo scarafaggio è tipicamente di colore nero, la blatta è marrone. Comunque questa è solo una grossolana differenziazione, infatti ci sono pure numerosi altri tratti distintivi.
Provando a riassumerle in breve, la disinfestazione blatta Milano ha proprio l’obiettivo di rimuovere dalla circolazione la blattella germanica, riconoscibile per aver un corpo piccolo, tra il 1,3 e gli 1,6 cm, e affusolato. Veste di marrone, ha l’addome apparentemente sezionato, copertura del dorso e delle ali, che talvolta gli consentono di spiccare brevemente il volo.
A proposito, lo “scarrafone” ha sempre delle ali, ma non è capace di librarsi in volo. Inoltre, la blatta si muove attraverso zampe lunghe e veloci, utili a compiere scatti rapidi e sono dotate pure di ventose, così da arrampicarsi ovunque. Il “fratello”, al contrario, non può contare su zampe da super insetto, perciò, invece di camminare, sostanzialmente striscia.
La disinfestazione blatte Milano si rende più frequentemente necessaria di quella degli scarafaggi. Perché le prime sono anche molto più prolifiche rispetto ai secondi, indicativamente in grado di produrre 40 uova anziché 16.
Fermiamoci qui. Di peculiarità ve ne sarebbero parecchie altre, tuttavia, se le dovessimo menzionare, a una a una, l’elenco risulterebbe troppo lungo e troppo tecnico per essere vagamente interessante. Saprai riconoscere blatte e scarafaggi, soprattutto per via delle movenze e del comportamento.
In caso di massiccio insediamento, la disinfestazione blatte è essenziale. Non è, assolutamente, uno spreco di tempo e di denaro. Gli animaletti in questione rilasciano sostanze spesso veicolo di infezioni quali la tubercolosi, la salmonella o il colera. Amando vivere in gruppo, è corretto parlare di infestazione già dall’avvistamento dei primi insetti.
Grazie alla pancia piatta, alcune si arrampicano su praticamente qualsiasi tipo di superficie e invadono fessure di dimensioni ridotte, come:
- Porte chiuse;
- Condotti elettrici;
- Tubi di scarico;
- Lavelli;
- Piastrelle sollevate.
L’habitat ideale è costituito da luoghi particolarmente umidi e bui, contenenti magari materiali porosi, tipo il legno o il cartone. Per evitare di dargli campo è fondamentale sigillare fessure e crepe e togliere periodicamente gli avanzi di cibo. Se sei titolare di un deposito o se sei responsabile della qualità di impianti produttivi la disinfestazione blatte è una cosa di cui ti devi preoccupare.
Una seria minaccia di danneggiamento e contaminazione dei prodotti e della reputazione del brand. I rischi in termini di salute associati alle blatte sono una piaga pure a casa.
Fidatevi, sappiamo perfettamente quello che diciamo quando ti consigliamo di eseguire costantemente una disinfestazione blatte capillare. Chiamaci al telefono, mandaci una mail al nostro indirizzo di posta elettronica oppure vienici a fare visita nella nostra sede a Milano, in Via Santa Margherita n. 7.
Il personale è competenze, specializzato nel campo e in possesso di tutte le qualifiche necessarie. Con cadenza periodica partecipa a sessioni di aggiornamento in modo da conoscere sempre gli strumenti più avanzati e le tecniche indicate. Alla pari di qualunque altro infestante, le blatte tendono a diventare sempre più resistenti alle misure introdotte dall’uomo.
Se hai in mente di rimuovere davvero il problema e non girarci intorno, con le conseguenze già sopra richiamate sul piano della salute e dei costi, contattaci. Abbiamo un quadro d’insieme completo sulle abitudini di queste particolare specie e siamo di conseguenza in grado di elaborare un piano di disinfestazione blatte Milano presso la tua abitazione o la tua impresa.
Interventi 24 per:
Effettuare lo spurgo della rete fognaria
Disinfestazione blatte Milano con Interventi24
Il nostro modus operandi contempla varie procedure, dalla profilassi e dall’igiene. Ai clienti offriamo un servizio di consulenza completa per prevenire qualunque futura infestazione.
Ti forniremo preziosi consigli, direttamente testati in casi concreti, così da salvaguardare l’igiene, e dritte comportamentali contro la propagazione.
In aggiunta abbiamo molteplici sistemi di ispezione, attrezzature evolute, appropriate nella specifica situazione. Il nostro personale, disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette, esegue una verifica costante sia per le ditte che per i privati.
Commenti recenti