Interventi24 per l’allaccio ed il collegamento lavatrice Milano. Siamo a tua disposizione, chiama senza impegno.

La lavatrice è senz’altro uno degli elettrodomestici maggiormente diffusi nelle nostre abitazioni. Ha rivoluzionato la nostra vita, semplificandola notevolmente.

Ed è per merito suo e degli addetti delle campagne pubblicitarie se vocaboli come “anticalcare” sono entrati nel linguaggio comune. Presta o tardi, ahimè, qualunque modello (anche delle marche migliori) giungerà al termine del suo naturale ciclo di vita.

A questo bisogno devi acquistarne uno nuovo e già di interroghi: come sarà il collegamento lavatrice? Sarà facile oppure mi toccherà contattare un esperto? Facile, ve lo anticipato, non lo è. Non lo è affatto. 

 

L’allaccio ed il collegamento

Il collegamento lavatrice Milano all’impianto idraulico della casa consiste nell’allacciamento di un tubo di scarico e di un rubinetto. Ma alcune procedure sono così complesse che, per precauzione, è meglio contattare l’idraulico di fiducia, la scelta ideale.

Difatti, sono all’ordine del giorno i danni arrecati all’apparecchio che, appena comprato, è accompagnato da garanzia. Se sei tu il responsabile del suddetto danno allora la garanzia purtroppo perderà validità.  

In realtà, commettere errori è piuttosto consueto. Esistono varie tipologie di rubinetti per il collegamento lavatrice e stoviglie, provvisti pure di bocca d’erogazione, e prolunghe speciali pensate per attaccare il tubo ai gruppo vasca esterni e ai rubinetti con doppio attacco.

I tubi di carico sono abitualmente costituiti in gomma e completi di attacchi maschio – femmina o femmina – femmina, diritti o curvi, nelle lunghezze che vanno tra il metro e mezzo e i 3 metri. Chi ha gli strumenti adatti ad eseguire il collegamento lavatrice Milano, può ricavare il rubinetto di carico interponendo, tra il giunto sul muro e l’attacco, un rubinetto di derivazione del lavello. 

E allora perché questa immagine (ammettiamolo, piuttosto fasulla) che tutto sia incredibilmente facile? Dall’immagine distorta spesso  promossa dai rivenditori.

Millantano quanto sia elementare e immediato l’allacciamento. In effetti, oggigiorno gli impiantisti e gli stessi costruttori provvedono a crearne per gli elettrodomestici già in fase di realizzazione del prodotto. Teoricamente basterebbe collegare al sifone il tubo di scarico e il rubinetto. 

L’intervento dell’idraulico nelle ristrutturazioni

Ma la situazione si fa più complicata in caso di ristrutturazione o quando diventa necessario cambiare destinazione d’uso ad un locale non predisposto alla presenza dell’impianto. In tali circostanze, naturalmente, occorre l’intervento dell’idraulico per creare le condizioni affinché si possa fare il collegamento lavatrice Milano. Successivamente, per la corretta chiusura delle operazioni, andrà allacciato l’apposito tubo ad un rubinetto, sito nel muro da cui l’elettrodomestico preleverà l’acqua. 

 

Il passaggio più delicato è l’allacciamento del tubo di scarico. Nonostante si siano verificati evidenti progressi rispetto al passato, quando lo scarico della lavatrice andava inserito nello scarico già presente (e non dedicato), è importante prestare particolarmente attenzione. In passato lo scarico della lavatrice era costituito da un tubo flessibile con la parte finale a uncino, appoggiato ad un lavandino posto nelle vicinanze, alla vasca da bagno o al water. 

Il sistema fognario

Oggi tutte le abitazioni sono dotate di uno scarico a muro che direttamente collega, in modo fisso e permanente, la lavatrice e il sistema fognario. Così facendo, dietro l’elettrodomestico si nasconderà il tubo dello scarico; se incassato, risulterà lo stesso invisibile, posto vicino al wc o sotto un lavello. 

Il tubo di scarico potrà essere condiviso con quello di un bidet o di un lavandino. Nelle suddette circostanze serve inserire un sifone speciale con diramazioni. In cosa consiste? In un elemento idraulico dalla inconfondibile forma a U che evita il ritorno di cattivi odori dagli scarichi connessi al sistema fognario. Per tali ragioni, al momento di eseguire il collegamento lavatrice un sopralluogo da parte di personale specializzato costituisce una saggia accortezza, in modo da evitare problemi in futuro. 

Interventi24: servizio collegamento lavatrice Milano

Dirtelo è quasi superfluo. Il personale da chiamare deve avere gli strumenti adatti, le competenze, il grado di formazione necessario per occuparsi anche del collegamento lavatrice Milano.

Pertanto, ti invitiamo a contattarci. Noi di Interventi24 siamo operativi da più decenni nel settore e ci affidiamo solamente a tecnici esperti.

Non spediremmo mai operatori senza le qualifiche adatte, perché il rapporto stretto con il cliente è di assoluta fiducia, da non tradire mai. In nessun caso.

Per chiedere aiuto e toglierti qualunque curiosità sulla nostra azienda – attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette – chiamaci, scrivici all’indirizzo di posta elettronica oppure presentati presso la nostra sede, sita a Milano in Via Santa Margherita n. 7. 

 

Call Now ButtonCHIAMA ORA