Servizio di pronto intervento per l’apertura ed il blocco portoni ingresso Milano.
Tutti, almeno una volta nella vita, hanno avuto problemi con il blocco portoni ingresso Milano. Una circostanza spiacevole, un ostacolo per entrare in casa, in ufficio o in azienda.
Le cause possono essere di varia natura. Ad esempio:
- Una porta bloccata o incastrata
- Una porta sbattuta con le chiavi lasciate all’interno
- Lo smarrimento o il furto della chiave d’ingresso
- La chiave rotta nella serratura
- Etc.
I comuni inconvenienti verificabili all’interno delle mura domestiche sono molteplici. Per risolverli, il fai-da-te è quasi mai la scelta migliore, a maggior ragione se manca la manualità e l’esperienza.
In tal caso bisogna chiamare i vigili del fuoco oppure, la soluzione più comoda ed economica, rivolgersi ad un fabbro specializzato nel blocco portoni ingresso o porte blindate, come quelli che operano presso lo staff di Intervent24.
I disagi del blocco portoni ingresso Milano
Uno dei disagi più frequenti per cui le persone sono obbligate a richiedere il pronto intervento di un fabbro è da ricondursi al blocco della porta di ingresso dell’ufficio, della casa o dell’appartamento. Tale genere di guasti concerne il blocco intero della serratura o solamente del cilindro e può dipendere da differenti ragioni. L’origine di tutti i mali risiede abitualmente nel cilindro. A provocarne il guasto è solitamente l’eccessiva usura della canna o del cilindro stesso. Ed è impossibile rientrare.
I primi sintomi che qualcosa non quadra, di un probabile futuro blocco portoni ingresso dettato da un guasto del cilindro, ad esempio, è quando la chiave ha difficoltà ad affondarvi dentro. Inoltre, pure un tentativo di effrazione mal riuscito è in grado di mandare in blocco la serratura. Infatti, durante un tentativo di irruzione in casa di malviventi, la forzatura operata dallo scassinatore può causare il blocco del cilindro. Un’altra situazione assai poco piacevole consiste nello spostamento del telaio dell’asse della porta. Ne consegue il blocco della porta o della serratura, che finisce incastrata. Ma non finisce qua. Anzi, talvolta il malfunzionamento può essere correlato allo sbattere della porta con le chiavi lasciate all’interno. Pensaci su due volte prima di chiudere, perché il rischio è di rimanere inavvertitamente chiusi fuori.
Differenze per tipologia di porte blindate
Una porta sbattuta che finisce per chiudersi dietro, con le chiavi all’interno, è comunque diverso da un blocco portoni ingresso e ciò può capitare in molteplici modi. Anzitutto, riguardo alle porte d’ingresso senza maniglia esterna, queste sbattute possono finire per incepparsi. Questo genere di modelli solitamente viene adottato nei complessi condominiali. Per affrontare il blocco portoni ingresso esistono tecniche piuttosto elementari, grezze da applicare: non funzionano sempre. E poi, soprattutto, occorrono le capacità di qualificati esperti, specializzati nella materia e ben al corrente sulle varie tipologie di porte blindate presenti in commercio.
Poi c’è la porta chiusa, impossibile da aprire in quanto si sono perse le chiavi oppure qualcuno ha provato a fare incursione in casa con lo scasso, finendo per arrecare danni. In tale circostanza, le tecniche fai-da-te per aprirle funzionano assai di rado. Ecco perché, anziché eseguire maldestri tentativi piuttosto fini a sé stessi, vale la pena chiamare immediatamente un tecnico specialista, così da non aggravare ulteriormente la situazione.
Infine, esiste pure la possibilità che la porta sia stata sbattuta ma non bloccata con la chiave. Il tipo di problema è risolvibile pure da una persona in possesso di discreta manualità. Tuttavia, a fini precauzionali, è preferibile ricorrere sempre ad un fabbro professionista: risparmierai un sacco di tempo.
Interventi24 pronto intervento blocco portoni ingresso Milano
Quelli che abbiamo appena menzionato sono comunque sono alcuni dei problemi che impongono l’intervento di personale qualificato sul blocco portoni ingresso.
Come già brevemente accennato in precedenza, la chiave finisce talvolta per rompersi, di solito quando viene forzata per aprirsi o chiudersi.
Applicare dei piccoli “trucchetti” fai-da-te magari ti aiuterà. O magari no. Del resto servono fondamentalmente delle specifiche competenze e soprattutto disporre degli equipaggiamenti necessari. Altrimenti, ci siamo noi di Interventi24.
Il nostro personale, accuratamente selezionato e formato nel corso degli anni (anche attraverso i corsi di aggiornamento), ti metterà a disposizione la propria competenza per levarti da ogni tipo di impiccio.
L’esperienza si traduce, infatti, in opinioni autorevoli, in giusti consigli, in un servizio di consulenza e pronto intervento all’altezza delle aspettative. Siamo attivi sette giorni su sette (inclusi i festivi) e 24 ore su 24.
Che sia una domenica oppure il mercoledì alle 3 di notte (magari di ritorno da un party) componi il nostro numero: troverai un operatore in grado di metterti in contatto con chi di dovere. E scamperai il pericolo!
Commenti recenti