Interventi24 per l’aspirazione allagamento cantine Milano.
Piogge intense, fiumi esondati, alberi abbattuti dalle frane, strade allagate, danni alle coltivazioni. Non saranno le dieci piaghe d’Egitto, ma i fenomeni atmosferici hanno deciso di punirci, sempre più frequenti e violenti oggigiorno.
Maltempo, interminabili periodi di siccità, precipitazioni abbondanti (pioggia, neve) e mareggiate un tempo le confinavamo ad eventualità straordinarie.
Il maltempo
Peccato che di straordinario ormai abbiano ben poco. E anziché imprecare in cielo, l’uomo farebbe bene a prendersela solamente con sé stesso; perché questi eventi non sono nient’altro che la conseguenza diretta delle sue azioni nei confronti del nostro pianeta.
Le ambizioni e l’avidità di pochi hanno finito per innalzare tangibilmente la temperatura globale. Ed eccoci qua a interrogarci se la Terra abbia i giorni contati o se riusciremo ad avere pace. Se nella storia del pianeta sono accaduti vari cambiamenti climatici, è altrettanto vero come finora siano stati più graduali di quanto messo in atto.
In Italia la situazione lascia soprattutto abbastanza a desiderare, con la temperatura che cresce al doppio della velocità rispetto alla media globale, e gli effetti li vediamo coi nostri stessi occhi.
Anche se gli scenari ipotizzati sono effettivamente troppo catastrofici, i problemi esistono e fingere il contrario poco aiuta. Li percepiamo fino nelle nostre abitazioni. Oltre alle intemperie, possono creare problemi al tuo sistema idraulico o fognario:
- Uno scarico domestico intasato
- Un rubinetto malfunzionante o altri inconvenienti in grado di causare una rilevante perdita d’acqua, quali la rottura accidentale di una tubatura mentre si eseguono le opere di ristrutturazione o di manutenzione
Se così fosse, sappilo: agire tempestivamente è fondamentale. Provvedere rapidamente alla riparazione della tubazione danneggiata, affinché smetta di verificarsi la fuoriuscita dell’acqua, e prosciugare ogni vano allagato prima che l’umidità arrechi pesanti danni fa la differenza. Perché se gli scenari apocalittici possono strappare qualche sorriso, quando si tratta di rischi in casa vale decisamente la pena tenere l’occhio vigile.
Quando chiamare interventi24 per l’aspirazione allagamento cantine Milano
Come fare però a capire se l’aspirazione allagamento cantine Milano (uno degli ambienti maggiormente colpiti) è necessaria? I sintomi sono piuttosto evidenti, riassumibili in una sola parola: corrosione. La corrosione:
- Delle fondamenta
- Dei massicci cementizi inseriti nella bagnatura dei muri e nella pavimentazione oppure per capillarità, successiva alle infiltrazioni dell’acqua nella struttura del solaio
In tal caso corri il serio pericolo di accusare danni ben peggiori rispetto alla “banale” rottura di un tubo. L’aspirazione allagamento cantine e in generale dei locali sia interrati (taverne, garage, magazzini) sia del piano terra, a seguito di una perdita importante o della presenza di acqua, andrebbe richiesta appena scatta qualche piccolo allarme. Il conseguente eccesso di umidità andrà altrimenti a colpire le pareti perimetrali, il massetto, la pavimentazione, il solaio. Da una parte occorre ridurre l’assorbimento dell’acqua nell’edificio al minimo, dall’altra contenere i danni attinenti ai materiali adiacenti alla zona bagnata.
Elevati tassi d’umidità
Indici rivelatori degli elevati tassi di umidità, che renderanno poi inevitabile il ricorso all’aspirazione allagamento cantine, sono di norma i seguenti:
- Muffa;
- Superfici deteriorate;
- Microclima alterato;
- Allergie;
- Cattivi odori;
- Proliferazione di insetti;
- Consumo energetico eccessivo per riscaldare l’ambiente.
Quello della muffa è tanto un disagio comune quanto serio. Una distesa di funghi sulle superfici dei muri che crescono e creano allergie nell’essere umano, oltre ad emettere un caratteristico – e fastidioso – odore.
L’assenza di luce solare, l’umidità elevata e la mancanza del ricambio d’aria sono tutte cause scatenanti. Così le strutture in legno subiscono un degrado, ulteriori odori rendono l’atmosfera irrespirabile e, qualora la muffa sia formata da ingredienti organici, si nutre pure della pittura dei muri.
Nel corso del processo di aspirazione allagamento cantine Milano in caso di bagnatura è buona cosa preoccuparsi anche della deumidificazioni delle pareti e della sanificazione con ozono.
Il processo, svolto nella sua interezza, va a debellare qualunque proliferazione incontrollata di funghi. E senza applicare sulle superfici prodotti chimici, a loro volta decisamente poco salutari.
Ma, prima che tu voglia pensarci da solo, ti avvertiamo: un risanamento lento o scorretto non è mai il massimo. Anzi, talvolta sortisce l’effetto opposto, ossia porta ad un abbassamento generale della vivibilità dell’ambiente e del valore dell’immobile stesso.
Chiama interventi24 per risolvere i problemi di aspirazione allagamento cantine Milano
Se hai delle difficoltà affidati a chi ne sa davvero dell’aspirazione allagamento cantine Milano. Modestamente, noi di Interventi24 siamo una certezza nel campo.
Disponibili 24 ore su 24, sette giorni su sette, siamo contattabili telefonicamente, attraverso l’indirizzo di posta elettrica oppure venendoci direttamente a trovare, presso la nostra sede di Via Santa Margherita n. 7.
Perché affidarti a noi? È molto semplice. Oltre ad essere reperibili tutte le ore, comprese quelle notturne (cosa che, forse magari già saprai, non è scontato nel caso dei lavoratori autonomi), il nostro personale ha acquisito professionalità ed esperienza pluriennale. Inoltre, è in possesso degli strumenti di nuova generazione, pensati per risolvere disagi ordinari e straordinari.
Commenti recenti